Tuesday, September 30, 2014

Il primo week end d'autunno

Lo scorso week end siamo scappati in montagna: ci siamo concessi 2 giorni e mezzo solo per noi, per riposarci e stare insieme. Era bellissimo dormire con i piumoni e accendere la stufa per stare al calduccio! Non che facesse un freddo polare, semplicemente la casa, essendo rimasta chiusa un po' di tempo era un po' freddina.


Le giornate, invece, sono state meravigliose! Un cielo terso e blu cobalto, come solo il cielo settembrino in montagna può essere!







Tutti erano impegnati nei lavori nei campi: c'era chi si dedicava al taglio, l'ultimo della stagione, dell'erba destinata a fienagione, chi cominciava a raccogliere le noci, chi preparava la legna per l'inverno. Le mucche, rientrate dalle malghe, pascolavano nei campi e il suono dei loro campanacci si spandeva delicatamente nella valle. 




Anche i bimbi hanno voluto aiutare i nonni impegnati a tagliare l'erba dei campi. Certo, facevano più confusione che altro, comunque si sono molto divertiti!
Abbiamo anche avuto la fortuna di vedere un vitellino piccolissimo, appena nato!
Guardato a vista dalla mamma se ne stava nascosto nell'erba e solo avvicinandoci ci siamo accorti della sua presenza.




Ci siamo concessi anche una mattinata a Trento, con shopping e scoperta di negozi carinissimi, ma di questo vi parlo nel prossimo post! :)

Buona giornata!
post signature

Thursday, September 25, 2014

Festa della Vendemmia alle Tenute Tomasella

Domenica ho partecipato ad un evento molto bello e che mi ha dato la possibilità di conoscere alcune blogger facenti parte delle "Blogalline". Cosa ci facevo io in mezzo a tante foodblogger? Per la verità le avevo invitate all'evento in questione, la "Festa della Vendemmia" delle Tenute Tomasella. No, non ho imparato improvvisamente a cucinare ;). Semplicemente, dato che lavoro nella comunicazione on line, mi occupo anche di social media marketing e questo significa anche intrattenere rapporti con altre blogger. Quindi domenica le avevo invitate in questa bellissima Tenuta in provincia di Treviso per trascorrere una giornata a vendemmiare, brindare e degustare vini e prodotti locali!



La giornata era un po' grigia e temevamo l'arrivo della pioggia, invece il tempo ha retto e ci ha permesso di fare tutte le attività in programma a partire dalla vendemmia dedicata ai... bambini! Eh sì perchè i grandi protagonisti della giornata sono stati i bambini! Armati di piccoli guantini e mini cesoie sono stati accompagnati sul trattore tra i filari delle vigne per vedemmiare grappoli di uva di Verduzzo.



Tornati al cortile della Tenuta, si è poi passati alla fase più divertente (per loro): la pigiatura! A piedi nudi dentro il tino pigiando, pigiando hanno visto uscire il mosto! Com'erano tutti felici! Se volete vedere momenti della vendemmia e della pigiatura, andate sulla pagina Facebook di Tenute Tomasella.
Io mi sono persa a guardare i colori intensi delle vigne e a chiacchierare con le altre blogger!  All'interno dello shop, poi, c'erano tutti i vini in degustazione...




...mentre nel cortile il catering della macelleria Vincenzutto di Fiume Veneto proponeva dei piatti di carne buonissima (la tartare era fantastica) e il banco della Pasticceria "In Piazza" di Orsago proponeva biscottini di ogni tipo (io ho adorato i Baci di dama!). Le Tenute Tomasella hanno poi offerto a tutti gli ospiti un risotto col melone e un orzotto con verdure e speck, gnam!




Poi ho provato la degustazione guidata dei vini bianchi a cura dei sommelier delle Tenute Tomasella e mi sono resa conto di come ci sia effettivamente un mondo dietro la produzione del vino fatto di artigianalità, sapienza, conoscenza della terra, del territorio, della chimica, ma soprattutto una passione per i prodotti che traspare da ogni racconto di chi lavora in Cantina. 
E poi lasciate che vi dica che le Tenute sono un luogo veramente bellissimo!


 credits: Tenute Tomasella

Infine ecco la foto ricordo della giornata! L'ho scattata io (che quindi ovviamente qui non ci sono) con la Nikon di Miky. Un grazie a tutte: Roberta, Monica, Ombretta, Elisa, Lara, Michela, Alexandra, Alessia, Cristina, Ileana, Miky e Elisabetta.



Buona giornata!
post signature

Friday, September 19, 2014

Blanc MariClò: la nuova collezione A/I 2014-2015


Blanc MariClò ha presentato la nuova collezione autunno/inverno 2014/2015 alle due grandi fiere dedicate alla casa e all'abitare che si sono da poco concluse, ovvero Maison et Objet a Parigi e Homi a Milano. Ero stata invita, purtroppo non sono potuta andare: Parigi, bhè troppo lontano, un sogno! e a Milano ho rinunciato per vedere il Vintage Festival di Padova.



Blanc MarClò è una marca che mi piace, ho alcune cose loro a casa e la nuova collezione ha un'anima più nordica (come piace a me) e tante idee carine. Prima fra tutte i cuscini all'uncinetto! Mi ricordano quelli che faceva mia nonna: sanno proprio di casa!






 Poi i classici colori beige per i tessuti e le ceramiche di ispirazione provenzale.





 Le mug per la colazione di colore rosso! Un tuffo al cuore, mi piacciono troppo! A parte che il rosso è uno dei colori che ho usato per la cucina, le mug di quella forma (nordica) sono troppo belle!





E poi la biancheria da letto: io possiedo un trapuntino di Blanc e devo dire che, almeno per me, Blanc Mariclòsignifica soprattutto tessili e, in particolar modo, tessili per la camera da letto.




Quello che mi ha piacevolmente sorpresa di questa nuova collezione sono i tessili dedicati alla camera dei ragazzi. Blanc MariClò ha sempre avuto una linea baby, ma non aveva ancora pensato alla fascia d'età superiore. 
I tessili hanno stelle, pois e righe: bellissimi! Tra l'altro qiesti pattern e il color grigio sono tra le mie scelte per il restyling della camera di Amedeo e Sofia!



Cosa farete questo week end? Io domenica sarò alla Festa della Vendemmia delle Tenute Tomasella dove incontrerò molte altre blogger, non vedo l'ora!


post signature

Wednesday, September 17, 2014

Trend: half painted and geometric walls

Quando ho deciso di ridipingere il muro dietro la testiera del letto della nostra camera da letto, ho fatto una ricerca su Pinterest (luogo della perdizione) alla ricerca di qualche idea.



Dato che non volevo ridipingere il muro completamente, nè volevo righe (già presenti in soggiorno), ho deciso per un'altra soluzione dopo aver raccolto un po' di immagini.



credits: 1, 2


Ho deciso di provare a creare una parete dipinta solo fino ad una certa altezza. Le pareti dipinte in questo modo sembrano essere molto di moda, ultimamente.


 credits: 1, 2


Non è poi necessario essere precisi, si possono anche lasciare a vista le passate del rullo per un effetto un po' grunge!
La parete dipinta a mezza altezza è perfetta nella camera dei bimbi: una fascia di un colore leggermente più scuro nasconderà molte "opere artistiche" dei piccoli Picasso! ;)


credits: 1, 2, 3, 4
Il bello, poi, è che se siete particolarmente creativi, è possibile creare anche dei motivi geometrici.


 credits: 1, 2, 3, 4
Curriosi di vedere la mia nuova parete? Ve l'ho mostrata in anteprima su Instagram e a breve ve la svelerò anche qui!
Buona giornata!
post signature

Monday, September 15, 2014

New ideas for my bedroom

Buongiorno! Vi ricordate la mia lista delle cose da fare per quest'autunno? In lizza c'era anche il restyling della camera da letto. Eh già, mi sono stancata del ciel de lit e della parete azzurra dietro al letto: ho voglia di maggior freschezza e di un po' di novità!




E così, ci siamo già messi all'opera! La parete azzurra è sparita, al suo posto vi dico solo che ho usato un grigio chiarissimo, ma non su tutta la superficie... a breve vi mostrerò il risultato! I colori rimarranno naturali: grigi, bianchi e beige. Ho preso spunto da alcune camere di gusto nordico ed ho creato una moodboard che mi accompagnerà nel progetto di restyling.


credits: 1, 2, 3, 4 


Un mini-progetto è dedicato alla decorazione della parete sopra la cassettiera. Voglio creare una composizioni con foto, cornici, stampe e poster.




Infine voglio rifoderare i cuscinoni della testiera del letto con del lino grezzo e comprare un nuovo copripiumino fatto dello stesso materiale.





E voi? Avete in mente qualche progetto di restyling per l'autunno?



Buona giornata!

post signature

Friday, September 12, 2014

L'attesa è finita: H&M Home shopping on line!

C'è una notizia che agita gli ambienti web da fine agosto: finalmente H&M ha aperto la sezione shopping on line per l'Italia, ma soprattutto, finalmente è possibile acquistare gli oggetti della collezione Home! Avevo già dedicato tempo fa dei post alla sezione Home di H&M, sognando il momento che aprisse anche in Italia ed ora, eccomi(ci) accontentata(e)!

 



Naturalmente ho già fatto più di una visita sul sito di H&M e sto aspettando l'arrivo del mio primo ordine. 





Il problema però è questo: se vedi qualcosa che ti piace e ci pensi un paio di giorni, rischi di ritornare e non trovarlo più!!! Mi è già capitato due volte!




Quindi la prossima volta se vedrò qualcosa che mi interessa, lo comprerò subito!



E voi? Avete già comprato qualcosa su H&M on line?

Buona giornata!

post signature