Ottobre per me è un mese bellissimo: è ricco di colori e profumi, di ricordi e di sensazioni. E' il mese in cui ci siamo sposati, il mese in cui è nato Amedeo.In giardino si staccano dall'albero le giuggiole mature e gli amici non mancano mai di farci avere delle succose melagrane.
In ottobre si va a castagne nei nostri prati in montagna per poi gustare delle buonissime caldarroste cotte sul fuoco.Mani sporche di nero, risate di bambini e caldarroste fumanti per merenda: ecco il mio ottobre, ecco i ricordi che serbo nel cuore.
Nelle giornate d'autunno limpide e terse, quando ancora fa caldo e si sta bene fuori, una merenda in una terrazza è un vero lusso. Così oggi vi propongo queste immagini per sognare insieme un tè fumante e una fetta di torta in una terrazza circondata di colori autunnali.
Buona giornata!
Sono seduta davanti al PC dopo un po' di tempo d'abbandono. I bimbi sono in giardino a giocare godendosi i raggi di sole di questa meravigliosa giornata autunnale, e io stacco un po' la spina dalla frenesia quotidiana per pensare a questo ottobre che ormai è agli sgoccioli.
Mi è piaciuto questo ottobre fatto di giornate terse e altre grigie grigie da copertina e tazza di te fumante. In famiglia ci stiamo abituando ai nuovi ritmi della scuola elementare (sì, lo so, si dice primaria, ma io la chiamo elementare e chissene) e cerchiamo di goderci le giornate di sole all'aperto.
Come domenica 11 ottobre quando siamo stati ad Arquà Petrarca alla Festa della Giuggiola, ci eravamo andati l'ultima volta nel 2012... Amedeo era piccolo: lo spingevo nel passeggino, che ricordi!
Arquà Petrarca è un bellissimo borgo medievale sui Colli Euganei, molto vicino a dove abito io. Noi ci veniamo spesso anche perché organizzano sempre delle manifestazioni molto curate e belle.
E poi Arquà è bellissima: se volete vedere altre immagini vi invito a leggere il mio post del 2012.
Abbiamo girovagato per il paese acquistando melegrane e zucche decorative, assaggiando giuggiole e ci siamo soffermati anche a comprare degli squisiti macaron! Ora ottobre stai quasi per terminare, ma il 31 è il compleanno di Amedeo ed io sono in pieni preparativi: aiuto! :)
Buona giornata!
Ci siamo, l'autunno è arrivato: il vento e la pioggia dello scorso week end ce l'hanno confermato.Io amo l'autunno, trovo sia una stagione dai colori bellissimi. Nella mia mente l'autunno profuma di casa, ma anche di voglia di stare all'aperto. In contemporanea, quasi fosse un ossimoro. Perché, se dopo la stagione vagabonda per eccellenza - l'estate - l'autunno mi porta sempre una maggiore voglia di stare in casa, allo stesso tempo sento la necessità impellente di stare all'aperto il più possibile per godere dell'aria fresca, dei cieli blu, dei colori intensi di questa stagione. Noci, castagne, pigne, bacche di rosa canina: ogni anno ne faccio incetta in montagna. Funghi no, sono sincera, non vado quasi mai a funghi. E poi mele: io adoro le mele e qualsiasi dolce le contenga. Come il crumble: uno dei miei preferiti! Ieri pomeriggio abbiamo arrostito le castagne raccolte e mangiato questo crumble di mele: piccoli semplici piaceri che mi scaldano il cuore.
Buona nuova settimana!