Buongiorno! 
Oggi vi voglio presentare una nuova amica:
Francesca Blasi di CreazionedAtmosfere.




Francesca è un architetto che, innamoratasi perdutamente dello
stile shabby chic, l'ha reinventato in maniera personale creando lo

SHABBY FUSION. 

Inoltre collabora con Leonardo Case e Stili ed ha scritto un libro per
presentare la sua idea di Shabby fusion e come ha
"rivoluzionato" l'arredo di casa sua seguendo questo stile.

Ci siamo conosciute tramite la mia pagina Facebook 
e, scrivendo, scrivendo, leggendo e scoprendo il suo blog,
le ho proposto una piccola intervista, così
da presentarla anche a voi!





Mara: Come ti sei avvicinata allo shabby?

Francesca: Come saprai ho due gemellini, diciamo che è nato tutto da qui. Dopo la loro nascita ho riscoperto  ritmi più lenti, il piacere di leggere nei pochi frangenti durante i quali loro dormivano....Quell'estate ero in villeggiatura al lago e comprai una rivista che mi ha subito conquistato dalla copertina per le ambientazioni sbiancate.....e da lì è nato tutto

Mara: Parlaci del tuo shabby fusion.
Francesca: Mi sono talmente innamorata di questo stile che volevo assolutamente portarlo nella mia casa, ma avevo già una casa arredata! Allora mi sono detta...mixiamo...e da qui il concetto di FUSION, una miscellanea di stili tra classico e design armonicamente legati dal colore grazie alla conoscenza e all'applicazione delle tecniche tipicamente Shabby, a volte osando con colori più vivaci, quindi discostandomi dai classici toni pastello e dallo stile tipicamente gustaviano. 

Mara: Qual e' l'oggetto di arredamento del quale non potresti fare a meno? 

Francesca: Sicuramente una libreria...dove metterei le mie collezioni di riviste e libri?!



Ora vi lascio con un suo video dedicato alle
 decorazioni di Pasqua DIY
,
buona visione!





Trovate Francesca sul suo blog:


e sulla sua 




0 comments:

Post a Comment

 
Top