Buongiorno! E benvenuto anche a novembre che - devo dire la verità - è il mese che mi piace meno. Novembre infatti vuol dire prevalentemente nebbia qui nella piatta pianura padana, e vi assicuro che hanno provato fin da bambina a farmela piacere con un sacco di storie in merito alla sua poesia e delicatezza. Ricordo ancora i temi che mi propinavano a scuola: componimenti in cui mi sforzavo come una matta di trovare almento un aspetto positivo nella nebbia. Niente, mi sembrava di cercare di cavare sangue da una rapa. Purtroppo i miei sfrontati geni montanari trovano la nebbia solamente seccante e per nulla poetica. E così, dopo questra filippica sul mio odio per la nebbia, vi introduco questa casa scandinava che unisce in maniera eccezionale ambienti e arredi vintage con pezzi moderni. 









In cucina mi piace tantissimo il tavolo di legno grezzo, unito alla tradizionale stufa di cermica scandinava e alla cappa in acciaio assolutamente moderna.




In salotto, tra stucchi e lampadio chandelier, trovano posto mobili dell'IKEA, assieme a divani gusto anni Cinquanta.





Il bagno è spettacolare: riutilizzo di un mobiletto decorato come base per il lavello, ma rubinetteria di linea moderna.





Infine la camera da letto: i comodini dalla linea essenziale sono utilizzati accanto ad un letto sommier vestito con biancheria in lino per un effetto più vissuto e vintage.




Una buona giornata a voi!
post signature

0 comments:

Post a Comment

 
Top