E' stato il libro dell'estate, impazza in ogni classifica e vende a valanga.
Non c'è neanche bisogno che vi dica di che libro stò parlando, perchè sono sicura che l'avete capito benissimo.
Bene, questa è la mia personale recensione del famigerato
"Cinquanta sfumature di grigio" di E L James.

It has been the book of the summer, it is at the first place in every chart
and sells a LOT. There is even no need I explain you which book
I'm talking about, because I'm sure you all have understood it
perfectly.
Well, this is my personal rewiev of
"Fifty Shades of Grey" by E L James.




Me l'hanno prestato ed ho iniziato a leggerlo perchè volevo rendermi conto
di cosa stessero parlando tutti, di che bomba erotico-letteraria
avesse infiammato l'estate.

Someone borrow it to me and I started reading it because I just
wanted to understand the kind of erotic-literary bomb that burned 
the summer.

Dunque, 
non sono riuscita a finirlo
la tensione letteraria è rimasta alta
fino al primo bacio, al primo rapporto, ma poi...
....NOIA, NOIA, NOIA. 
Ho optato per leggere due righette qua e là per ogni pagina fino alla fine.
E non ho intenzione di leggere le rimanenti sfumature.
E' uno spreco di tempo.
Dal punto di vista letterario, il libro è arido e ripetitivo.
I due personaggi, Anastasia e Mr. Grey, non 
hanno questo gran spessore e sembrano usciti dal catalogo dei clichè:
maschio alfa, riccone e pure belloccio, ma con
un oscuro passato incontra pulzella innocente e
intelligente, in grado di salvarlo dal Lato Oscuro.
...



Well,
I couldn't even read it all:
the tension has been high untill the first kiss between the two,
but then..

....BORING, BORING, BORING.

I've decided to read just a couple of sentences in every page
untill the end of the book.

And I don't want to read the other twos.

It's a waist of time.

From a literary point of view, the book is repetitive and dry.
The two main characters, Anastasia and Mr. Grey, 
seem just jumped out of a chichè catalog:

alpha man, handsome and rich, but with an obscure past
meets young and innocent sweetheart who can
rescue him from the Dark Side.

...


credits



Cercavo il brivido erotico,
 - sù non nascondiamoci, non è per quello che 
l'abbiamo acchiappato dallo scaffale o ce lo siamo fatte prestare? - 
ma ho trovato solo un paio di sbadigli.
Tutto troppo meccanico,
zero emozioni,
fuori-dentro-ahhh!
Troppo schietta?
Bhè, spero non ne avrete a male,
ma sono cresciuta a Sex & the City, come
credo molte di voi...
Dicevo, niente brividi, letterari o erotici,
niente che mi abbia sconvolta
e scandalizzata (ancora, Sex & the City docet)
niente di niente.
 
I was looking for the erotic thrill, -
come on, don't be afraid, isn't it for this reason that
we have picked up the book from the shelf or we 
asked someone to borrow it to us? Is it?- 
but I've found just a couple of yawns.
Everything was just too mechanical,
zero emotions,
out-in-ahhh!
Too open?
Well, I hope you don't mind,
I have been growing up watching
Sex & the City, as many of you, I think...
So, no thrills, litery or erotics,
nothing that have shaken or scandalised me
(again, Sex & the City docet),
nothing of nothing.
 
 
 
 
 
Ed ora che ho sollevato 
il polverone, sono sicura che alcune di voi
si sono lette tutti e 3 i libri e hanno la
loro opinione in merito...
 
...Vi è piaciuto veramente o
(come penso io) lo considerate solo un ottimo esempio di una 
straordinaria campagna di marketing?


And now that I've express my opinion, I'm sure that
someone of you have read all the three books and also has her
own opinion...
...Did you really enjoyed it or (as I think) it is just 
the result of a great marketing campaign?

 

0 comments:

Post a Comment

 
Top