Oggi parliamo di fotografia, l'anima del nostro blog!


Blogging Tips 5: la fotografia


Prima o dopo tutte ci scontriamo con il fatto che per gestire un blog sia necessario avere almeno un po' di dimestichezza con l'arte della fotografia.

Vogliamo mostrare le nostre creazioni, i nostri interni, i nostri viaggi e vogliamo farlo nel miglior modo possibile. 

Certo non ci viene chiesto di diventare fotografe professioniste, anche se magari qualcuno in questo modo scopre una nuova passione e chissà, anche un nuovo mestiere! Però io credo che il bello di essere blogger sia (anche) il fatto di acquisire una pluralità di competenze, di affrontare sempre sfide nuove, di imparare ogni giorno qualcosa.

Io non sono certo una fotografa professionista, anche se per pagarmi gli studi universitari ho anche lavorato part time per una fotografa, ma facevo ritratti negli alberghi, le classiche foto-ricordo...niente di irraggiungibile a livello tecnico...e usavo ancora la reflex analogica! (la mia laurea risale ormai al 2002!!!)

Agli inizi della mia avventura nella blogoshera usavo una semplice compatta, poi sono passata ad una bridge ed ora uso una reflex. Ma come ripeto, non sono brava e devo studiare, per questo oggi vorrei condividere con voi un corso a cui mi sono iscritta proprio ieri:


Cata's Click Blogging


COS'E?

"Un mini corso di osservazione fotografica online
per migliorare la tecnica di osservazione
attraverso l'utilizzo della macchina fotografica
 (qualunque essa sia),
in maniera creativa, semplice e allegra."

Il corso è tenuto dalla vulcanica Cata, quell'esplosione di positività e creatività che, sono sicura, tutte conoscete. Per maggiori informazioni e per iscrivervi, vi rimando al sito del corso: 



Imparare a trarre ispirazione da ciò che ci circonda, a comporre e scattare foto belle e interessanti, è sicuramente una marcia in più nella gestione di un blog. Guardare il mondo da un'altra angolatura e proporlo sul proprio blog grazie all'obbiettivo di una macchina fotografica è, secondo me, una delle caratteristiche del blogger.





Chissà, magari ci vedremo in "aula"!

0 comments:

Post a Comment

 
Top